Guasto circumvesuviana: il treno si blocca e i passeggeri proseguono a piedi sui binari


Un guasto sulla linea della circumvesuviana, nel tratto tra Torre Annunziata e Castellammare, ha causato non pochi disagi per l’utenza questa mattina. A causa dell’interruzione della corsa alcuni passeggeri avrebbero deciso di incamminarsi sui binari poco prima della stazione di Pompei.

Guasto circumvesuviana tra Torre Annunziata e Castellammare

“Causa problemi tecnici alla linea aerea di contatto, la circolazione ferroviaria è interrotta tra Torre Annunziata e Castellammare. Pertanto, i treni in partenza da Napoli diretti a Sorrento limiteranno a Torre Annunziata ed i treni in partenza da Sorrento limiteranno a Castellammare. E’ stato disposto servizio di bus navetta tra Torre Annunziata e Castellammare. Seguiranno aggiornamenti” – si legge nella nota diffusa dall’EAV.

Al momento, dunque, nel tratto interessato dal malfunzionamento la circolazione è interrotta. Questa mattina, durante una delle prime corse, il convoglio si sarebbe bloccato a breve distanza dalla stazione di Pompei, ed alcuni passeggeri si sarebbero incamminati a piedi sui binari.

“Quelli che vedete in foto sono i passeggeri del treno proveniente da Sorrento (andato in avaria all’altezza di Moregine, causando la sospensione della linea) che hanno deciso di raggiungere a piedi la stazione di Pompei, percorrendo i binari in un vero e proprio pellegrinaggio spirituale, utile a espiare tutte le colpe della propria esistenza” – si legge nell’ironico post della pagina Facebook Circumvesuviana, guida alle soppressioni e ai misteri irrisolti che ha diffuso uno scatto della mattinata.

Punti di fermata dei bus sostitutivi

Torre Annunziata: Via Vittorio Veneto altezza Stazione
Villa Regina: Piazzale stazione Circum.
Villa Misteri: Via Plinio Croce di Pasella
Moregine: Via Statale 145 altezza Stazione
Ponte Persica: Via Ponte Persica altezza Stazione
Pioppaino: Via Pioppaino altezza Stazione
Via Nocera: Viale Europa altezza Stazione
Castellammare: Piazza Principe Umberto


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI