Il Napoli vincerà il terzo Scudetto all’80%. Lo studio che lo rivela


Il Napoli vincerà lo Scudetto. Incrociando le dita, sarebbe il terzo della sua lunga storia calcistica. A dirlo è uno studio americano di Five ThrithyEight, colosso di ABC news che analizza la Serie A dopo il successo roboante degli azzurri contro la Juventus.

Napoli vincerà lo Scudetto. Lo studio

Si tratta di uno studio statistico che si esprime sui dati oggettivi finora espressi. Punti collezionati, vittorie, pareggi, sconfitte. Ma anche gol fatti, subiti, vittorie esterne ed interne. Intrecciando i numeri con il resto delle contendenti, secondo la tabella proposta il Napoli ha quasi il tricolore in tasca con l’80% delle probabilità di cucirselo sulla maglietta. Lo studio va avanti e proietta gli azzurri già nella prossima Champions League con il 99% di probabilità di qualificarsi e nell’anno in corso avrebbe il 34% di possibilità di tagliare il traguardo della semifinale dell’ex Coppa dei Campioni.  Non è solo il gioco a proiettare gli azzurri verso lo Scudetto, adesso anche i numeri sono dalla parte del Napoli.

Napoli. I prossimi impegni

Da mesi si diceva che gennaio avrebbe detto molto sul futuro del Napoli e così sta accadendo. La corsa Scudetto prosegue e nei prossimi giorni si partirà anche con la Coppa Italia. Di seguito le prossime partite del Napoli del mese di gennaio:

17 gennaio

Napoli-Cremonese ore 21. Ottavi di finale di Coppa Italia

21 gennaio ore 18. Salernitana-Napoli, Serie A

29 gennaio ore 20.45 Roma-Napoli, Serie A


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI