Allerta meteo, scuole chiuse in molti Comuni del Napoletano: dove


A seguito della nota diffusa dall’amministrazione partenopea, molti altri Comuni del Napoletano hanno deciso di tenere chiuse le scuole per la giornata di domani, 17 gennaio 2023, causa allerta meteo.

Nel Napoletano scuole chiuse il 17 gennaio per allerta meteo

A Napoli, oltre alle scuole di ogni ordine e grado, saranno chiusi anche parchi e cimiteri cittadini, come stabilito dall’ordinanza firmata dal sindaco Gaetano Manfredi. Saltano le lezioni anche a Torre del Greco, come comunicato dal sindaco Giovanni Palomba che, con apposito provvedimento, ha deciso di sbarrare i cancelli anche dei parchi e dei giardini comunali.

A loro si aggiunge la decisione del sindaco di San Giorgio a Cremano, Giorgio Zinno, che ha annunciato: “Cari concittadini, in relazione alle avverse condizioni meteo annunciate per la giornata di domani, 17 gennaio, ho disposto per la sola giornata di martedì, la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado, statali e non, e dei parchi pubblici”.

“Con ordinanza sindacale n. 5 è stata disposta la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado per martedì 17 gennaio 2023. Resteranno chiusi i parchi urbani e il cimitero comunale” – è la nota di Enzo Cuomo, primo cittadino di Portici.

Sulla stessa scia il sindaco di Somma Vesuviana, Salvatore Di Sarno, che ha aggiornato la cittadinanza sulla chiusura di tutte le scuole, del cimitero e di piazza Europa. Anche l’amministrazione di Monte di Procida ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado ricadenti nel territorio. Le scuole resteranno chiuse anche a Arzano, Bacoli, Cardito, Crispano, Caivano, Frattaminore, Sant’Anastasia. Seguiranno ulteriori aggiornamenti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI