Camorra, colpo al clan Orlando. Due arrestati: “comando” del territorio ed estorsione

Antimafia. Immagine di repertorio


Questa mattina, a Marano di Napoli, sono stati arrestati due soggetti di spicco del clan Orlando, egemone sul territorio maranese, Quarto Flegreo e zone limitrofe.

Marano, arrestati 2 esponenti del clan Orlando

Per delega del Procuratore della Repubblica di Napoli, nell’ambito di attività di indagine coordinate dalla Direzione Distrettuale Antimafia di Napoli, i carabinieri della compagnia di Marano hanno dato esecuzione ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli, nei confronti di due esponenti di spicco del clan Orlando.

I soggetti sono ritenuti gravemente indiziati di estorsione aggravata dal metodo mafioso. Si sarebbero adoperati per affermare, mediante la forza intimidatrice, il controllo del territorio e delle attività illecite dell’organizzazione criminale sul territorio maranese. Altri presunti affiliati sono in via di identificazione.

Dalle risultanze investigative sarebbe emerso che i due indagati, a partire dal 2017, conducevano una persistente attività estorsiva nei confronti di un imprenditore edile nel Comune di Marano di Napoli. Le indagini condotte successivamente avrebbero consentito di addivenire all’individuazione di L. N., nipote dell’omonimo capoclan, e del boss A. O., arrestato nell’ambito di un altro procedimento e tutt’ora detenuto, in regime di 41 bis, presso il carcere di Terni.

Il provvedimento eseguito in data odierna, a carico dei due soggetti, è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari, avverso cui sono ammessi mezzi di impugnazione e i destinatari della stessa sono persone sottoposte alle indagini e quindi presunti innocenti fino a sentenza definitiva.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI