Edoardo Bennato al Festival di Sanremo con Gassmann: “Non si cambia il mondo…”

Edoardo Bennato e Leo Gassmann. Foto di Daniele Mignardi Promopressagency


Edoardo Bennato alla prossima edizione del Festival di Sanremo. Venerdì 10 febbraio Edoardo Bennato sarà ospite di Leo Gassmann sul palco del Festival Sanremo, insieme al Quartetto Flegreo: «Con Leo Gassmann c’è stata una buona intesa fin dal primo momento, quando, qualche anno fa, ci incontrammo in un concerto (IMAGinACTION, Festival internazionale del videoclip, ndr) nell’area dell’aeroporto di Forlì. Spesso parliamo di problemi geopolitici e di ecologia. Recentemente abbiamo inciso insieme un brano che si chiama Io vorrei che per te che recita: “Finché nel cielo c’è il sole, finché nell’aria c’è il vento, non resteremo mai al buio e nessun motore sarà spento”. Siamo perfettamente consapevoli che non si può cambiare il mondo con le canzonette; però con Gassmann c’è stima reciproca, per cui quando mi ha invitato a partecipare con lui nella serata degli ospiti al festival ho accettato».

Edoardo Bennato, Massimo Ranieri e Alessandro Siani a Sanremo

E’ tutto pronto per la prima puntata del celebre Festival che andrà in onda a partire dal 7 febbraio su Rai 1, con cinque serate dedicate alla grande musica e non solo. I cantanti in gara sono già stati annunciati e tra loro c’è Luca D’Alessio, in arte LDA, l’unico artista partenopeo che concorrerà alla vittoria del prestigioso premio.

Non sarà solo il giovane cantante a rappresentare la nostra città durante l’imminente edizione del Festival: già nella seconda serata, quella dell’8 febbraio, tra i super ospiti annunciati da Amadeus ci sarà Massimo Ranieri, al fianco di Al Bano e Gianni Morandi.

Il ritorno a Sanremo di Massimo Ranieri

Soltanto lo scorso anno, la canzone Lettera al di là dal mare aveva segnato il grande ritorno di Ranieri al Festival, a 70 anni compiuti. Anche quest’anno, stavolta non come concorrente, sarà tra i grandi protagonisti della rassegna musicale nazionale.

Come anticipato dall’Adnkronosanche Alessandro Siani scenderà le famose scale dell’Ariston, facendosi portavoce della comicità napoletana. Non è stata ancora comunicata la data della sua ospitata né è stato reso noto se insieme a lui ci saranno altri attori del cast del suo nuovo film Tramite Amicizia. Ritornerebbe a Sanremo dopo 8 anni esatti: al 2015, infatti, risale la sua ultima partecipazione al Festival.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI