Torre, uccise il figlio di 2 anni. Al marito diceva: “Non dorme, facciamolo schiattare”

Bimbo trovato morto in mare a Torre del Greco nel 2022: la madre incapace di intendere e di volere


Durante l’udienza che si è tenuta nell’ambito del processo contro Adalgisa Gamba, la 41enne accusata di aver ucciso suo figlio, di soli 2 anni, su una spiaggia di Torre del Greco il 2 gennaio 2022, sono emersi alcuni messaggi che la donna si sarebbe scambiata con suo marito, e in cui trapelerebbe già l’intenzione di mettere fine alla vita del piccolo. A renderlo noto è Il Corriere del Mezzogiorno.

Accusata di aver ucciso il figlio sulla spiaggia a Torre: spuntano nuovi messaggi

Rispondendo alle domande del pm, l’ufficiale dei carabinieri che ha seguito le indagini sul caso, ha reso noti alcuni dei messaggi che la donna aveva inviato al marito. Tra questi, uno in particolare sembrerebbe anticipare ciò che poi sarebbe successo di lì a poco: “Non dorme, forse ci vuole il ciuccio, o vogliamo farlo schiattare e magari si toglie il vizio?”.

Già subito dopo l’arresto, inoltre, la donna aveva rivelato al giudice che non accettava suo figlio in quanto temeva che fosse autistico. Dalle intercettazioni recuperate in carcere, durante un colloquio con i familiari, la donna avrebbe confessato anche di “essersi tolta un peso”.

Nel giorno del delitto, soccorsa in spiaggia da alcuni passanti, si era detta innocente parlando di un tentativo di rapina subito. In poco tempo, tuttavia, i risultati dell’autopsia avevano gettato ombre e dubbi sulla sua versione: il piccolo Francesco risultava morto per soffocamento e non per annegamento.

Secondo l’accusa, la donna avrebbe soffocato il bambino con un indumento per poi tuffarsi in mare insieme al corpicino già privo di vita. Si sarebbe trattato di un omicidio compiuto con ampia lucidità e confessato soltanto in estate quando, durante un colloquio con un familiare, avrebbe ripercorso il dramma a voce e gesti. La Corte di Assise di Napoli ha disposto una perizia psichiatrica per accertare se la donna è capace di intendere e volere.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI