Napoli, torna a splendere il Belvedere di San Martino: vista mozzafiato su mare e Vesuvio


NapoliRitorna a splendere il Belvedere di San Martino al Vomero, la cui recente riapertura ha visto al lavoro gli uffici tecnici del Comune in collaborazione con quelli della V Municipalità. Un vero e proprio gioiello restituito ai cittadini e ai tanti visitatori che continuano ad affollare la nostra città.

Napoli, il Belvedere di San Martino torna a splendere

“Le persone fanno tutte le scale della pedamentina a piedi per arrivare a quel traguardo. Siamo molto contenti di averlo restituito ai napoletani e a tutte le persone che ci vengono a visitare. E’ stato un intervento non complesso in sé ma con un elevato valore simbolico perché la ostruzione che era stata posta sulla balaustra di San Martino negli ultimi cinque anni, aveva creato una situazione di degrado” – afferma Laura Lieto, assessore all’Urbanistica.

Dopo l’intervento di recupero e pulizia, la balaustra è stata ricoperta con una speciale vernice protettiva. Sono stati rimossi anche tutti i graffiti che “sporcavano” le mura. I cittadini potranno, così, godere del panorama mozzafiato, fermandosi in un’area quasi recuperata del tutto.

“Siamo intervenuti per ripristinare la porzione che era danneggiata quindi abbiamo dato il via ad un’importante opera di consolidamento della balaustra per scongiurare ulteriori cedimenti, oltre ad una riqualificazione di tutta l’area superficiale con la rimozione di scritte e graffiti” – sottolinea Clementina Cozzolino, presidente della Municipalità Vomero-Arenella.

“Questo punto del territorio è prezioso e ancora di più bisogna intervenire per restituire complessivamente il suo antico splendore” – conclude.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI