E’ morto Sergio Solli, Napoli perde un pezzo di storia: ha lavorato con Eduardo De Filippo


E’ morto Sergio Solli, attore napoletano originario dei Quartieri Spagnoli che, nel corso della sua brillante carriera teatrale e televisiva, ha lavorato con il grande Eduardo De Filippo, prendendo poi parte a svariati film e serie televisive.

E’ morto Sergio Solli

Ad annunciarne la scomparsa è stato il regista e scenografo Bruno Garofalo: “Notizia triste per me e chi lo conosceva. Se n’è andato un altro pezzo di storia napoletana, un amico delle origini. Non mi viene voglia di dire altro”.

Si è spento oggi a Napoli all’età di 75 anni lasciando un grande vuoto nel panorama artistico partenopeo, avendo fatto parte dell’epoca d’oro della commedia e della drammaturgia napoletana. Nato nel 1944, Solli sin da giovane ha lavorato come parrucchiere coltivando, allo stesso tempo, l’hobby di lavorare presso una compagnia teatrale.

Una grande passione che, dopo diversi spettacoli, lo ha portato ad avvicinarsi al grande Eduardo De Filippo e a prendere parte a molte sue commedie. Tra queste:  De Pretore Vincenzo (1976), Gli esami non finiscono mai (1976), Natale in casa Cupiello (1977), Le voci di dentro (1978) e Il sindaco del rione Sanità (1979).

Lo abbiamo visto anche nei film di Luciano De Crescenzo: Così parlò Bellavista (1984), Il mistero di Bellavista (1985), 32 dicembre (1988). E’ apparso anche in TV in alcuni episodi di Distretto di Polizia, La Squadra 7, Un posto al sole d’estate, Il clan dei cammorristi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI