Sanremo 2023, scaletta seconda serata: ospiti e cantanti in ordine di uscita

Sanremo 2023


Sanremo, scaletta seconda serata. Stasera mercoledì 8 febbraio all’Ariston debuttano le altre quattordici canzoni in gara.

Sanremo, scaletta seconda serata: gli ospiti

A giudicarle saranno come sempre i giornalisti accreditati al Festival, divisi equamente in tre componenti: carta stampata, radio e web. A fine serata verrà stilata una nuova classifica, che comprenderà tutti e 28 gli artisti.

La co-conduttrice della serata, al fianco di Amadeus e Gianni Morandi, è Francesca Fagnani: la giornalista di ‘Belve’, pronta a sbarcare dal 21 febbraio in prima serata su Rai2, sarà protagonista con un monologo che dovrebbe avere come tema quello delle carceri minorili.

Ospiti saranno Al Bano e Massimo Ranieri, per la prima volta in trio con Morandi, con alcuni dei loro successi senza tempo, da C’era un ragazzo a Nel sole, a Perdere l’amore. Inoltre ci sarà la band americana dei Black Eyed Peas, sei Grammy alle spalle, che promette di far ballare il pubblico in sala e a casa. Il loro ultimo album, Elevation, uscito lo scorso novembre, contiene brani da milioni di stream come Simply the Best con Anitta ed El Alfa e Don’t You Worry con Shakira e il produttore e dj David Guetta.

La comicità sarà quella irriverente e scontrosa di Angelo Duro con lo spazio fiction affidato a Francesco Arca, vicequestore in forza alla mobile di Napoli nella nuova serie Resta con me, in arrivo su Rai1 dal 19 febbraio. Sulla Costa Smeralda si esibirà Fedez, sul Suzuki stage di Piazza Colombo ci saranno Nek e Francesco Renga.

I cantanti in ordine di uscita

Will – “Stupido”
Modà – “Lasciami”
Sethu – “Cause perse”
Articolo 31 – “Un bel viaggio”
Lazza – “Cenere”
Giorgia – “Parole dette male”
Colapesce Dimartino – “Splash”
Shari – “Egoista”
Madame – “Il bene nel male”
Levante – “Vivo”
Tananai – “Tango”
Rosa Chemical – “Made in Italy”
LDA – “Se poi domani”
Paola & Chiara – “Furore”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI