Belen e l’ironico: “Solo a Napoli”


E’ questa la foto della discordia, quella che ha fatto infuriare decine di utenti che hanno criticato la showgirl argentina con una pioggia di commenti al post pubblicato sul suo seguitissimo profilo facebook.

La foto ritrae un signore seduto in strada con un cartello con su scritto: “Oggi passo una giornata come un politico, cioè non faccio un cazzo. Per fotografare la Belen ci vogliono migliaia di euro, a me datemi le monete. Grazie“. Queste parole non hanno offeso Belen Rodriguez, anzi, è stata lei a condividere la foto e a commentare la provocazione: “Sto male!“, con l’aggiunta dell’ hashtag “Solo a Napoli”.

E’ stato proprio quest’ultimo a scatenare una valanga di commenti, alcuni positivi, altri di critica, come in particolare quello di un utente: “Ma chi ti ha detto che è stata scattata a Napoli? Forse perchè secondo te solo a Napoli si vedono queste cose? Ah Belen se era per me da mo che te ne saresti ritornata al tuo paese…

Come accade spesso, la showgirl argentina riesce a far parlare di sè e ancora una volta divide l’Italia (come in un precedente articolo). Da una parte ci sono coloro che la criticano aspramente sostenendo le ragioni dell’anonimo signore: “la verità ti fa male?se non ti sta bene te ne ritorni in Argentina”, altri al contrario prendono il commento di Belen Rodriguez persino come un complimento alla loro città, dato che molte volte si è schierata dalla loro parte: “Si riferisce all’umorismo partenopeo riconosciuto in tutto il mondo. Vedere il marcio  in tutto e soprattutto in chi ha bellezza e successo, è invidia allo stato puro… Belen da napoletana quale sono , ti ringrazio per il bellissimo complimento che ci ha fatto”.

Personalmente credo abbia usato l’espressione napoletana: “sto male“, per dire: ” sto morendo dal ridere“, considerando l’origine di suo marito, e il “solo a Napoli” riferito, probabilmente, all’umorismo e alla genialità che contraddistingue i partenopei. Ma ciò che più sorprende è il clamore che la notizia ha sollevato, come ha commentato un altro utente: “Più di mille commenti, questo è da stupirsi”.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI