Mille euro in regalo ai dipendenti che avranno figli: l’iniziativa per la prima volta in Campania


Un bonus di mille euro in busta paga ai dipendenti che avranno dei figli: è l’iniziativa lanciata lo scorso maggio da Villa dei Fiori, centro di riabilitazione d’eccellenza di Nocera Inferiore, che ha appena riconosciuto il bonus a due fisioterapisti dipendenti per le nascite dei piccoli Rosa e Gennaro.

Bonus di mille euro a chi fa figli: l’iniziativa a Villa dei Fiori

I primi due assegni di mille euro destinati ai dipendenti sono stati staccati ieri, in onore dei due nuovi nati che andranno ad allietare le rispettive famiglie. Il 12 e il 30 giugno scorso, infatti, si sono susseguiti un fiocco rosa e uno azzurro per l’arrivo di Rosa e Gennaro.

Come stabilito dai vertici della struttura, i genitori dei piccoli hanno ricevuto una somma extra in busta paga pari a mille euro. La decisione di premiare economicamente i dipendenti che sceglieranno di diventare genitori è stata assunta lo scorso maggio e comunicata ai dipendenti tramite una lettera.

Una notizia che, oltre a sorprendere i diretti interessati, è stata ripresa da svariate testate regionali e nazionali. Si tratta, infatti, di una delle poche aziende italiane che hanno assunto iniziative di questo tipo per favorire la natalità mentre in Campania è in assoluto la prima volta che si fanno strada interventi del genere.

“Con questa iniziativa intendiamo sostenere le lavoratrici madri e i lavoratori che decidono di incrementare la famiglia. Una decisione volutamente in controtendenze, giacché oggi, sempre più spesso, si parla di licenziamenti di lavoratrici madri” – spiega l’amministratore delegato Domenico Vuolo.

“Gli Stati Generali della Natalità, appena qualche settimana fa, hanno messo in luce una situazione allarmante: in soli 8 anni ci sono 1,5 milioni di italiani in meno. Nei prossimi 40 anni il calo demografico toccherà gli 11 milioni di abitanti. Così il paese non regge, crollerà tutto: occorre sostenere le nuove nascite e le famiglie. Villa dei Fiori ha ritenuto, con questa iniziativa, di fare nel suo piccolo la propria parte, con l’auspicio che l’esempio venga seguito anche da altre realtà aziendali“.

“In tal modo vogliamo che i dipendenti si sentano parte della nostra comunità, vogliamo dimostrare concretamente il nostro sostegno nella sfida più bella, quella di avere un figlio. Un messaggio di fiducia e di vicinanza” – ha concluso.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI