VIDEO TESTIMONIANZA/ Padrone lancia cane dall’auto in corsa e poi lo investe


Calvizzano, comune della città metropolitana di Napoli: un uomo avrebbe lanciato un cane da un veicolo per poi investirlo, senza per fortuna riuscire ad ucciderlo. Questo quanto testimoniato da una cittadina attraverso un video pubblicato sul social Tik Tok. Un cane di stazza media, marrone, sarebbe stato vittima dell’infame gesto avvenuto in viale della Resistenza: l’animale (il quadrupede), nonostante la rottura di una zampa sarebbe riuscito a scappare, ma per ora non è stato ritrovato.

Cane abbandonato e lanciato da un’auto a Calvizzano: è vivo

Il sindaco di Calvizzano Giacomo Pirozzi, attraverso i suoi canali social, ha dichiarato di aver subito messo in allerta le forze dell’ordine al fine di catturare il responsabile di questo vile ed ignobile gesto. Queste le sue parole: “Ho trasmesso il filmato alla Polizia Municipale di Calvizzano e ai Carabinieri della locale stazione per individuare il responsabile di questo vile gesto. Certa gente ha il cuore di pietra. Non esistono parole per descrivere l’orrore di quanto accaduto. Ho raccolto l’appello della cittadina affinché si riesca a risalire all’autore che deve pagare per quanto commesso. Non riesco proprio a capire perché certa gente adotta i cani se poi ha l’intenzione di volerli abbandonare. Bisogna prevedere pene più severe per creare un vero deterrente contro chi arreca dolore agli animali”.

Con l’avvicinarsi dell’estate puntualmente si palesa quel manipolo di esseri inumani che si libera degli animali domestici abbandonandoli molto spesso ad un drammatico destino. Gesti che si ripetono da decenni e che non riescono a trovare spiegazione. L’ignoranza, l’inadeguatezza allo stare al mondo di questi individui non ha più segreti, eppure ogni anno migliaia di quadrupedi vengono lasciati sul ciglio di strade desolate, autostrade o peggio ancora vengono condannati a morte.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI