IN DIRETTA. Crollo a Torre del Greco, bambini sotto le macerie. Nel palazzo abitavano 20 persone

Palazzo crollato al centro di Torre del Greco


Tre persone sono state estratte vive dalle macerie del crollo di un palazzo al centro storico di Torre del Greco, mentre altre sarebbero sotto i resti dell’edificio, tra cui alcuni bambini. La causa del crollo sarebbe stata una infiltrazione di acqua che avrebbe danneggiato la stabilità, circostanza questa comunque da verificare e certificare. Le informazioni che stiamo trasmettendo le stiamo raccogliendo dal posto grazie al nostro giornalista Giuseppe Mennella.

Crollo di un palazzo a Torre del Greco: bambini sotto le macerie

Ora l’importante è favorire i soccorsi e salvare le vite. Contestualmente è stato annunciato che esiste un pericolo collegato alla eventuale fuga di gas, che potrebbe mettere in pericolo l’incolumità delle persone ancora presenti sul posto oltre che dei palazzi circostanti.

Una delle famiglie non si trovava nell’edificio

Il crollo al centro di Torre del Greco è avvenuto questa mattina ed immediatamente si è cominciato a scavare a mani nude per aiutare le persone lì residenti ad uscire fuori ed essere soccorse dalle ambulanze. Alle ore 12:30 il bilancio è di tre persone estratte vive. Per fortuna una delle famiglie non si trova nell’edificio, mentre altre sì, tra cui un bambino di soli 9 mesi. In totale sarebbero una ventina le persone che vi abitavano. Una vera e propria tragedia che, si spera, conterà soltanto dei feriti.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI