Nel Napoletano l’area fitness gratis per tutti: ci sarà una tecnologica cyclette al parco


Dopo aver ospitato l’evento esclusivo Italia Fitness Road Show dell’azienda Kompan, il Parco della Gentilezza di Sant’Antonio Abate (Napoli) si dota di un nuovo attrezzo per promuovere un corretto stile di vita: sarà installata una City Bike, una sorta di cyclette super tecnologica, gratis per tutti. Ad annunciarlo è la sindaca Ilaria Abagnale.

City Bike, cyclette al Parco di Sant’Antonio Abate: fitness gratis per tutti

L’iniziativa, voluta dall’amministrazione comunale, punta a trasformare il parco napoletano in un vero centro sportivo all’aperto e ad accesso libero per garantire a tutti il diritto di salvaguardare la propria salute e benessere personale.

“Siamo riusciti a portare a segno la riconferma di un importante progetto a sostegno di uno stile di vita sano e attento alla salute della persona. Appena lo scorso 20 giugno, durante la tappa inaugurale nazionale dell’esclusivo evento fitness organizzato da Kompan e tenutosi a Sant’Antonio Abate, abbiamo sperimentato per la prima volta un’innovativa attrezzatura pensata per l’attività fisica: la City Bike – ha annunciato la Abagnale.

La City Bike, altamente tecnologica, è già stata acquistata e a breve sarà installata all’interno del parco. La sua tecnologia all’avanguardia consente di praticare un buon allenamento monitorando le proprie prestazioni in tempo reale.

“La sua concezione ci ha immediatamente colpiti, perché motiva a tenersi in forma e rimanere attivi, attraverso uno schermo LCD touchscreen da 7 pollici che fornisce in tempo reale informazioni su distanza, velocità, km percorsi e calorie bruciate” – ha continuato.

“Considerando gli innumerevoli vantaggi che l’allenamento all’aperto offre al corpo e alla mente, abbiamo ritenuto importante potenziare l’area fitness all’interno del Parco della Gentilezza con questa nuova installazione, affinché fosse accessibile a tutti gratuitamente, specialmente considerando che sarà collocata nel cuore di un complesso residenziale frequentato da giovani e famiglie”.

“E’ quindi con grande entusiasmo che annunciamo l’acquisto della City Bike, resa possibile grazie al finanziamento concesso dal Consorzio Intercomunale per i Servizi Socio Sanitari. A breve questa nuova aggiunta sarà prontamente installata all’interno del parco e ci auguriamo che diventi una fonte di ispirazione per perseguire obiettivi di benessere sempre più ambiziosi, giorno dopo giorno, insieme a tutta la comunità” – ha concluso.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI