VIDEO/ Maresca vince l’oro ed emoziona: la proposta di matrimonio del ginnasta napoletano


Doppia emozione per Salvatore Maresca, il ginnasta napoletano, originario di Castellammare di Stabia, che nella serata di ieri dopo aver conquistato l‘oro agli anelli nel campionato World Challenge Cup di Parigi, si è inginocchiato davanti alla fidanzata, sorprendendola con una commovente proposta di matrimonio.

Salvatore Maresca vince l’oro ed emoziona con la proposta di matrimonio

Conosciuto col soprannome di Thor, Maresca ha conquistato la medaglia d’oro concludendo la sua prova con 14700 punti, a pari merito con il britannico Courtney Tulloch, trionfando in una delle competizioni più prestigiose di ginnastica.

“Sappiamo tutti che Parigi è la città dell’amore, per questo vorrei vicino a me la mia fidanzata: ho una proposta da farle” – ha detto subito dopo la vittoria, invitando la compagna Maria Pia Tito, anche lei di Castellammare, a raggiungerlo.

Così, avvicinandosi a lei, si è inginocchiato e le ha mostrato un anello, avanzandole la fatidica domanda. La ragazza ha iniziato a piangere e saltare di gioia, pronunciando un commosso “sì”. Il campione si è poi sfilato la medaglia per sistemarla al collo della sua futura sposa mentre il pubblico dell’Accor Hotel Arena di Bercy si è unito in un applauso fragoroso.

“Salvatore Maresca fa risuonare l’inno di Mameli a Parigi. Medaglia d’oro alla FIG World Challenge Cup di Parigi. Complimenti Thor, grazie infinte Marcello. E’ il principe degli anelli in tutti i sensi, congratulazioni ragazzi” – si legge sui canali social di Ginnastica Salerno, la sua società di appartenenza che ha condiviso il video di quel dolce momento.

Da tempo già conviviamo a Castellammare, tra l’altro siamo entrambi del centro antico della città e abbiamo sempre vissuto a poche decine di metri di distanza. Sapevo bene quanto lei aspettasse questo momento. Così, dopo la rifinitura, ho pensato: quale occasione migliore di quella parigina per chiederla in sposa? Tra l’altro ad assistere alla gara sapevo che ci sarebbero state anche mia mamma, mia suocera e una sua cugina” – ha detto il campione a Il Corriere del Mezzogiorno.

 


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI