Domani Mattarella sarà a Napoli, il piano traffico: tutte le strade chiuse e i divieti


In occasione dell’80esmo anniversario delle Quattro Giornate di Napoli, il presidente della Repubblica Sergio Mattarella arriverà in città e per le giornate del 26 e 27 settembre 2023 sarà istituito uno specifico piano traffico con divieti e strade chiuse.

Mattarella a Napoli, piano traffico: divieti e strade chiuse il 27 settembre

Domani il presidente Mattarella giungerà nella città partenopea, la prima d’Italia che riuscì a liberarsi da sola dall’occupazione nazista attraverso un’insurrezione popolare che ebbe luogo tra il 27 ed il 30 settembre 1943, quando i napoletani misero in fuga l’esercito tedesco di Adolf Hitler.

Per i giorni 26 e 27 settembre 2023 è stato istituito un particolare dispositivo di traffico temporaneo in alcune strade di Napoli. Di seguito i provvedimenti adottati e le strade interessate:

A) per il giorno martedì 26 settembre 2023
dalle ore 10:00 fino a cessate esigenze, il divieto di transito veicolare in via Caracciolo e viale Dohrn in entrambi i sensi di marcia, e in piazza della Repubblica, con conseguente deviazione del traffico veicolare sull’asse stradale via Giordano Bruno, Riviera di Chiaia;

B) per il giorno mercoledì 27 settembre 2023:
1. dalle ore 09:00 sino a cessate esigenze il divieto di transito veicolare in via Caracciolo e viale Dohrn in entrambi i sensi di marcia, e in piazza della Repubblica, con conseguente deviazione del traffico veicolare sull’asse stradale via Giordano Bruno, Riviera di Chiaia;
2. dalle ore 6:00 fino a cessate esigenze:
a. il divieto di fermata e di sosta con rimozione coatta e la sospensione di eventuali parcheggi riservati e/o a pagamento (cd. strisce blu) nelle seguenti strade: corso Meridionale, ambo i lati, dall’angolo con corso Novara all’altezza del varco Polfer (civico n. 7); piazza della Repubblica; viale Dohrn; via Ferdinando Russo; ambo i lati di via Mezzocannone, dall’intersezione con corso Umberto I sino a vico Pallonetto a Santa Chiara; via De Marinis; largo Giusso; largo San Giovanni Maggiore; rampe San Giovanni Maggiore; vico San Giovanni Maggiore Pignatelli;
b. la sospensione del parcheggio riservato al trasporto pubblico non di linea (taxi e ncc) in corso Meridionale, laterale al varco Polfer ed in via Mezzocannone.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI