Doposcuola, ballo, calcio e ginnastica per tutti: corsi e lezioni gratis a Torre del Greco


A Torre del Greco prosegue il progetto Sportiva-mente: viaggio di inclusione tra i quartieri ritrovati che, dopo il lancio delle attività di doposcuola, corsi di ginnastica e di ballo gratis, arricchisce il ricco programma di iniziative dando il via a corsi di danza, lezioni di judo e difesa personale, calcio e corsi di primi soccorso.

Sportivamente Torre del Greco: doposcuola, ballo e calcio gratis

Sportiva-mente è un progetto finanziato da Sport e Salute Spa nell’ambito del bando Quartieri 2021 e coinvolge quindici realtà cittadine con associazione capofila Ro.Di. Danza. L’obiettivo è quello di realizzare un percorso di inclusione che vede coinvolte categorie vulnerabili come diversamente abili, bambini e ragazzi soprattutto provenienti da famiglie bisognose, donne vittime di violenza e sole, persone anziane.

Varie fasce di popolazione che, dunque, saranno coinvolte in attività sportive, sociali e culturali che si terranno presso otto strutture diffuse su tutto il territorio cittadino, favorendo la partecipazione di più di 500 soggetti appartenenti alle cosiddette categorie fragili.

LEGGI ANCHE
Sport ed inclusione a Torre del Greco: il progetto Sportiva-mente per coinvolgere fasce deboli e periferie

A settembre sono state avviate le prime attività, che proseguiranno fino a inizio 2024. In particolare, nei giorni scorsi, è partito il servizio doposcuola all’interno della parrocchia di San Vincenzo a Postiglione e della parrocchia del Preziosissimo Sangue. Contestualmente sono stati inaugurati i corsi di ginnastica dolce e ballo riservati agli anziani e curati in collaborazione con l’associazione Terza Giovinezza.

A breve, invece, ripartiranno le attività di danza e ginnastica nella sede della Ro.Di. Danza, le lezioni di judo e difesa personale presso il centro sportivo Apd Ginnastica e Arti Marziali e quelle di calcio per bambini e ragazzi curate dal centro sportivo C&G Oliviero. Il mese di ottobre sarà poi dedicato alla prevenzione con i corsi di primo soccorso (BLSD) a cura dell’associazione Oltre il Cuore e dei corsi di canto e recitazione presso la parrocchia di San Vincenzo a Postiglione.

Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile riferirsi ai seguenti contatti: numeri 380 4768936 – 081 18229089; email rodidanza@libero.it.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI