Ticket: ecco tutte le malattie con esenzione dal pagarlo


Grazie ad uno strumento messo a disposizione sul sito del Ministero della Salute, è possibile controllare se la propria malattia dà diritto ad esenzione dal pagamento del ticket, conoscere il relativo codice di esenzione e sapere a quali prestazioni si ha diritto. Due tipi di ricerca sono a disposizione:

– Ricerca per nome: si può effettuare sia la ricerca della malattia per nome, digitando il nome della malattia per sapere se è inclusa tra quelle esenti (e a quale gruppo appartiene), digitando tre o più lettere per ottenere l’elenco delle malattie esenti nella cui denominazione ci siano parole che iniziano con quelle lettere;
– Ricerca per codice di esenzione: se già si conosce il codice di esenzione è possibile accedere direttamente all’elenco delle prestazioni alle quali si ha diritto.

CLICCARE QUI per accedere alla pagina di ricerca. In alternativa, è possibile visualizzare l’elenco completo delle malattie cliccando su questo link.

(fonte: retenews24)


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI