Ticket: ecco tutte le malattie con esenzione dal pagarlo

medico

Grazie ad uno strumento messo a disposizione sul sito del Ministero della Salute, è possibile controllare se la propria malattia dà diritto ad esenzione dal pagamento del ticket, conoscere il relativo codice di esenzione e sapere a quali prestazioni si ha diritto. Due tipi di ricerca sono a disposizione:

– Ricerca per nome: si può effettuare sia la ricerca della malattia per nome, digitando il nome della malattia per sapere se è inclusa tra quelle esenti (e a quale gruppo appartiene), digitando tre o più lettere per ottenere l’elenco delle malattie esenti nella cui denominazione ci siano parole che iniziano con quelle lettere;
– Ricerca per codice di esenzione: se già si conosce il codice di esenzione è possibile accedere direttamente all’elenco delle prestazioni alle quali si ha diritto.

CLICCARE QUI per accedere alla pagina di ricerca. In alternativa, è possibile visualizzare l’elenco completo delle malattie cliccando su questo link.

(fonte: retenews24)

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più