Nuovo Concorso al Comune di Napoli, dai vigili urbani agli educatori: le figure richieste


Il sindaco Gaetano Manfredi ha annunciato l’arrivo di un nuovo concorso per assumere altre 250 persone che lavoreranno per conto del Comune di Napoli, anticipando anche le figure richieste: la nuova selezione comunale potrebbe, infatti, rivolgersi ad aspiranti educatori, vigili urbani e tecnici.

Concorso Comune Napoli, educatori e vigili tra le figure richieste

“Abbiamo completato il vecchio concorso e assunto quasi mille persone, adesso ci sarà un nuovo concorso e lo scorrimento delle graduatorie con cui inseriremo complessivamente altre 250 unità – ha detto il primo cittadino, come riporta Sì Comunicazione, nel corso della presentazione del primo corso della Scuola Nazionale dell’Amministrazione che si è tenuta ieri.

La procedura concorsuale si rivelerebbe necessaria per coprire alcune posizioni rimaste scoperte con il precedente concorso, come sottolineato dal sindaco: “Abbiamo alcuni profili che non siamo riusciti a coprire e che sono ancora deficitari tra cui tecnici, vigili urbani, educatori. I bandi stanno procedendo, siamo stati autorizzati e sono coperti finanziariamente”.

LEGGI ANCHE
Concorso 2023 in Guardia di Finanza, 1673 posti: il bando completo, come fare domanda e requisiti richiesti
Lavoro, il presidente De Luca: “Varare un piano di assunzione per 300 mila giovani del Sud”
Manfredi: “In arrivo un nuovo concorso al Comune. Queste le figure ricercate”

Dunque le principali figure ricercate sembrerebbero essere quelle degli educatori di nido, agenti di polizia municipale e personale tecnico. A queste dovrebbero aggiungersi posizioni dedicate agli esperti del settore delle tecnologie.

Lo ha annunciato lo stesso sindaco pochi mesi fa, sottolineando: “Si sta lavorando per attivare un nuovo concorso in cui saranno previsti nuovi profili professionali in modo da supportare l’amministrazione in maniera più adeguata alle esigenze di questo tempo, come ad esempio esperti nell’innovazione per le imprese, esperti in progetti complessi, data scientist, technical project manager, specialista della transizione digitale, specialista della transizione ecologica, promotore turismo sostenibile, coordinatore delle politiche pubbliche”.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI