Festa della Madonna di Pompei in TV, il commento del Vangelo sulla Rai: quando


Oggi, 7 ottobre, nel giorno della festa della Madonna di Pompei andrà in onda su Rai 1, durante la trasmissione A sua immagine, una puntata dedicata alla Beata Vergine del Santo Rosario, con commento del Vangelo di don Maurizio Patriciello, il noto parroco di Caivano, direttamente dal Pontificio Santuario di Pompei.

A sua immagine su Rai 1: puntata su Madonna di Pompei e Beato Bartolo Longo

Lo speciale sulla Madonna del Rosario sarà trasmesso su Rai 1 alle 16:30 del 7 ottobre nel corso della trasmissione A sua immagine – Le ragioni della speranza. Seguirà la replica nella mattinata di domenica, 8 ottobre, alle ore 6:30.

Si parlerà non solo delle celebrazioni per la Beata Vergine ma anche del percorso spirituale del Beato Bartolo Longo, fondatore del Santuario e delle Opere di Carità di Pompei in occasione della festività a Lui dedicata del 5 ottobre.

Le telecamere della Rai faranno tappa al suggestivo Santuario di Pompei per raccontare la vita e le opere del Beato e per celebrare la Festa della Madonna del Rosario. Saranno presenti don Ivan Licinio, vice rettore del Santuario, e Marida d’Amore, dell’Ufficio Stampa. Il commento del Vangelo sarà affidato a don Maurizio Patriciello, parroco della chiesa di San Paolo Apostolo di Caivano.

LEGGI ANCHE
Supplica alla Madonna del Rosario di Pompei: il testo completo
Rito del Bacio al Quadro della Madonna di Pompei: storia e significato
La Madonna di Pompei nel mondo. Ecco dove è in uso la pratica della Supplica
Quadro della Madonna di Pompei, quando c’era Santa Rosa al posto di Santa Caterina

“Oggi è la festa della Madonna del Rosario e per il commento al Vangelo dove potevamo andare se non a Pompei? Così come già fece Bartolo Longo 150 anni fa” – è l’annuncio di don Patriciello nel video diffuso sui canali social della trasmissione. La puntata può essere rivista anche in seguito tramite la piattaforma Rai Play.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI