Gori, stop scarichi in ambiente e criticità igieniche: via ai lavori alla rete fognaria di Ottaviano


Sono stati consegnati i lavori per il completamento della rete fognaria che interesseranno il territorio del Comune di Ottaviano: gli interventi, finanziati dalla Regione Campania, di cui Gori è soggetto attuatore nell’ambito del programma Energie per il Sarno, contribuiranno a portare a termine una importante opera di risanamento ambientale.

Gori, via ai lavori alla rete fognaria di Ottaviano

Le opere programmate per il completamento della rete fognaria hanno l’obiettivo di eliminare 13 scarichi in ambiente, collettare i reflui di 19000 abitanti e convogliare i liquami nel sistema di collettori comprensoriali, eliminando lo sversamento libero in ambiente.

Gli interventi, finanziati dalla Regione Campania per 5.200.000 euro, prevedono la realizzazione di importanti infrastrutture tra cui 6,2 chilometri di nuova rete fognaria, 4 scaricatori di acque nere, 3 scaricatori di acque di pioggia e manufatti di confluenza per l’eliminazione degli scarichi in ambiente e dei collegamenti incompleti.

LEGGI ANCHE
Gori, Sarno pulito e mare balneabile nel Golfo di Napoli: via ai lavori alla rete fognaria
Gori lancia il nuovo sito web: basta un click per fare l’autolettura del contatore

Una volta terminate, tali operazioni contribuiranno a potenziare il servizio fognario e depurativo, garantendo allo stesso tempo il superamento di importanti criticità di tipo igienico-sanitario, determinando un grande passo in avanti anche per il disinquinamento del bacino idrografico del fiume Sarno che vede l’impegno sinergico di Gori, Ente Idrico Campano e Regione Campania.

Per dare il via ai lavori nel Comune di Ottaviano, nei giorni scorsi si sono conclusi gli ultimi passaggi burocratici con la firma del verbale di consegna da parte del direttore dei lavori, Carlo Majorano, del responsabile unico del procedimento, Domenico Cesare, e del rappresentante del Raggruppamento Temporaneo di imprese tra DARF S.r.l – impresa mandataria – e GEMIS S.r.l. – impresa mandante.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI