“Lo dirò a chi parla male dei napoletani”: turista perde i soldi, la spazzina glieli restituisce


Ha ricevuto una lettera di encomio da parte dell’Asia la giovane dipendente Stefania Scala che si è resa protagonista di un nobile gesto, facendo ricredere un turista del Nord sulle dicerie e gli stereotipi che sporcano Napoli: proprio a lui l’operatrice ha restituito i soldi che, senza accorgersene, aveva perso mentre passeggiava a via Toledo, durante il suo soggiorno partenopeo.

Turista del Nord perde i soldi, la dipendente Asia glieli restituisce

Stefania – 27enne assunta dall’azienda napoletana per la gestione dei rifiuti lo scorso aprile, dopo l’ultimo concorso – ha raccontato l’episodio che le è valso un plauso da parte dell’Asia, risalente allo scorso 20 settembre, mentre puliva il tratto di strada di via Toledo.

“Pulivo il marciapiede fuori dalla Galleria Umberto. Era un pomeriggio come gli altri di lavoro faticoso ma che dà soddisfazione pulendo via Toledo per i napoletani e i turisti. Improvvisamente vidi il denaro cadere proprio davanti ai miei occhi e avvisai l’uomo, era un turista proveniente dal Nord Italia. Mi ha detto grazie ed è andato via. Forse era colpito da quanto avvenuto” – spiega Stefania.

“Intanto un collega che aveva visto la scena si è avvicinato a me facendomi i complimenti. Dopo qualche minuto è tornato il turista, mi ha ringraziato ancora e mi ha offerto dei soldi. Ho rifiutato, gli ho detto di stare tranquillo. Mi ha raccontato che l’avrebbe subito raccontato ai suoi amici, molti dei quali sapendo che sarebbe venuto a Napoli gli avevano consigliato di stare attento alle rapine, parlavano male dei napoletani e invece lui avrebbe portato loro il racconto di un fatto che li smentisce. Questo è il miglior ringraziamento per una Napoli che lavora”.

E’ bello, proseguo il mio lavoro in centro, zona importante per la città. Ora però ho fatto richiesta da un po’ di passare alla raccolta notturna, mi piace fare quella esperienza della raccolta in camion in giro per la città” – ha concluso.

La giovane ha ricevuto una lettera di encomio, consegnata dall’amministratore unico dell’azienda Domenico Ruggiero e dai direttori di Asia Carlo Lupoli e Benino Maddaluno, in cui si sottolinea “l’apprezzamento dell’azienda per la professionalità e l’impegno dimostrato durante l’impegno della sua mansione.

“La nostra forza quotidiana ci viene data dai risultati che il Comune sta ottenendo in tutti i settori di lavoro concreto sulle città. Noi di Asia sentiamo la forte responsabilità che abbiamo nei confronti della città e dei cittadini e continuiamo con grande impegno” – ha dichiarato Ruggiero.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI