Da Napoli a Roma, i bambini della Campania al Vaticano: incontreranno Papa Francesco

Papa Francesco


Lunedì 6 novembre oltre 1000 bambini della Campania incontreranno Papa Francesco a Roma, nell’Aula Paolo VI in Vaticano, in occasione dell’iniziativa I bambini incontrano il Papa. In totale saranno oltre 7 mila i piccoli fedeli, provenienti da 84 paesi, che il Santo Padre accoglierà per un saluto.

I bambini della Campania a Roma per incontrare Papa Francesco

Vettore principale dell’evento è il Gruppo Fs che attraverso Trenitalia e Busitalia, entrambe società del Polo Passeggeri, metterà a disposizione 8 treni straordinari (con circa 4000 bambini a bordo) e 30 autobus speciali (con 1450 passeggeri).

I bambini della Campania arriveranno a Roma a bordo di quattro treni di Trenitalia: il primo treno Alta Velocità partirà alle 7:22 da Lamezia Terme Centrale, con fermata intermedia a Napoli Centrale alle 10:48; successivamente alla stazione di Salerno partirà un altro convoglio Alta Velocità alle 8:25, con fermata a Napoli alle 9, poi un treno Intercity alle 9:50 e, infine, un altro Intercity alle 10:24, quest’ultimo con fermata intermedia a Napoli alle 10:58.

“La giornata sarà un’onda di pace, un sorriso di pace. Un momento speciale in cui i bambini saranno al centro ma anche un’opportunità per tutti gli adulti di crescere, di riscoprire l’importanza della purezza, dell’innocenza e dell’amore che solo i più piccoli possono portare al mondo. Sarà un appuntamento dedicato a nutrire la speranza e a costruire un futuro migliore per tutti noi attraverso l’ispirazione che i bambini possono offrire” – ha commentato padre Enzo Fortunato, coordinatore dell’evento.

Nel corso dell’evento si esibiranno sul palco i bambini del Piccolo Coro dell’Antoniano e il cantante Mr. Rain. Durante la giornata i piccoli avranno l’opportunità di rivolgere alcune domande al Santo Padre su temi quali ambiente, pace, fratellanza universale e disuguaglianze sociali.

L’incontro è organizzato in sinergia con il Dicastero per la Cultura e l’Educazione della Santa Sede, la Comunità di Sant’Egidio, la Cooperativa Auxilium, Trenitalia e Busitalia (società del Gruppo FS Italiane), gli Uffici Scolastici Regionali e con il sostegno del mondo francescano, della Fondazione PerugiAssisi e della Federazione Italiana Giuoco Calcio.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI