Chi era Daniela Romano, l’ex ballerina napoletana di Amici: è morta a 40 anni


È morta a soli 40 anni Daniela Romano, ex ballerina di Saranno Famosi, il celebre programma di Maria De Filippi che oggi prende il nome di Amici. Originaria di Napoli, la donna si è spenta per cause non ancora chiarite: pare che da tempo lottasse contro una malattia.

Chi era Daniela Romano, l’ex ballerina di Amici morta a 40 anni

Daniela Romano, classe 1983, sognava di entrare a far parte del mondo dello spettacolo, per questo aveva preso parte ad alcune produzioni cinematografiche e teatrali prima di diventare un’allieva della scuola di Maria De Filippi. Aveva, infatti, partecipato ad una delle prime edizioni del popolare talent, quella vinta da Dennis Fantina, il cantautore che proprio sui social, attraverso un video, ha voluto ricordare l’ex allieva.

All’interno del programma aveva intrattenuto anche una relazione amorosa con un concorrente, Paolo Idolo, che oggi la ricorda con queste parole: Ci fu un primo sguardo, quando eravamo sui lati opposti degli spalti, solo che io l’avevo già notata un paio di sguardi prima, ma erano solo i miei, lei doveva ancora accorgersi di me”.

“Speravo che, non solo alzasse lo sguardo verso me, ma che mi notasse anche. La folla di gente era straripante in quei due semicerchi di scale. E così accadde, ed io non potevo crederci, tanto che cominciammo a conversare con gli occhi e fu come se io già sapessi che poi ci saremmo trovati ad essere compagni di banco”.

“Un rapporto che poggiava tra la preponderante voglia di innamorarsi e l’immaturità dell’età stessa che portava inevitabilmente ad incomprensioni irrisolte ma delle quali poi ce ne fregava ben poco, perché ci volevamo comunque. Lo stesso rapporto che, con il tempo e con gli anni, avrebbe affondato le proprie radici sulla nostra crescita, rendendolo più consapevole e maturo, provando del sano affetto reciproco, quello vero, quello del ‘sembra ieri’ anche se trascorrevamo mesi dall’ultimo ‘a presto’. Hai fatto parte della mia vita in un modo speciale, oserei dire unico. Ti porterò sempre nel mio cuore“. 

Si stringe lo stomaco, si stringe il cuore. Ci stringiamo noi in un forte abbraccio di dolore. Noi che ti abbiamo vissuta e chiedevamo di te da lontano, agli altri, come stavi. La vita a volte è davvero crudele per noi esseri umani che ancora non riusciamo a comprendere le scelte della natura. Ti pensiamo Daniela, ti pensiamo forte da quaggiù” – è il messaggio affidato ai social da Mirna Branotti che aveva preso parte, insieme a lei, all’esperienza televisiva.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI