Nuova rete fognaria e meno scarichi in ambiente: i nuovi interventi Gori in 8 Comuni


Nell’ambito del programma Energie per il Sarno, Gori ha concluso con successo altri importanti interventi in 8 Comuni, contribuendo al disinquinamento dell’ambiente e del Sarno. Una importante opera che si inserisce nell’ambito del piano di interventi che l’azienda sta portando avanti in sinergia con Regione Campania ed Ente Idrico Campano, in completamento entro il 2025.

Gori, Energie per il Sarno: importanti interventi in 8 Comuni

Due chilometri e mezzo di nuova rete fognaria, oltre 250 nuovi allacci, eliminazione di un altro scarico in ambiente e realizzazione di importanti infrastrutture funzionali ad una gestione sempre più efficiente del servizio fognario e depurativo: sono questi i principali risultati raggiunti da Gori in ben 8 Comuni del territorio, in linea con Energie per il Sarno.

I Comuni interessati da questa tranche di opere sono stati Boscotrecase, Casola di Napoli, Corbara, Lettere, Pompei, Santa Maria la Carità, Sant’Egidio del Monte Albino e Trecase. Anche questa volta obiettivo principale dell’operazione è quello di contribuire al potenziamento del servizio e al superamento dell’emergenza ambientale che affligge il fiume Sarno ed i suoi affluenti.

Tra i principali passi in avanti compiuti c’è l’eliminazione di uno scarico in ambiente situato nel Comune di Lettere, in località Casa Avolio, tramite l’attivazione di due impianti di sollevamento esistenti, con la deviazione delle reti fognarie all’interno delle vasche di accumulo e la realizzazione di un nuovo impianto di sollevamento in via San Lorenzo.

L’impegno rivolto al fiume Sarno coinvolge non solo i principali enti citati ma l’intera cittadinanza. Tutti, infatti, possono partecipare al cambiamento collegandosi al portale Energie per il Sarno su cui è possibile monitorare lo stato di avanzamento degli interventi, raccogliere informazioni, avanzare proposte ed effettuare segnalazioni. Una rinascita condivisa con gli enti comunali e sovracomunali e che conta dal 2020, anno di avvio del programma, ad oggi, 44 scarichi in ambiente eliminati e un incremento di 146.448 abitanti serviti da depurazione.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI