Sanremo, Fiorello difende Geolier: “Si avverte del razzismo nei suoi confronti. Io rispondo con viva Geolier”

Fiorello difende Geolier dalle accuse mosse nei suoi confronti dopo la serata cover di Sanremo


Ultima giornata di Festival di Sanremo incandescente. Dopo la serata di ieri sono state tante le critiche sorte dalla stampa per la vittoria di Geolier con il medley “Scale”, nella serata dedicata alle cover. Secondo l’accusa di alcuni giornalisti, la vittoria di ieri è stata “rubata” dal rapper di Secondigliano con un’esibizione inferiore rispetto ad altre, tra cui quella di Angelina Mango. Il caso è rapidamente scoppiato e anche Fiorello ha detto la sua difendendo il cantante napoletano e accusando alcune critiche ritenute “razziste”.

Le parole di Fiorello sul caso a Geolier-Sanremo

Al Corriere della Sera, il braccio destro di Amadeus ha voluto difendere il cantante napoletano finito sotto le tante accuse della stampa dopo la serata cover. Il comico siciliano ha risposto così alle varie domande: “Si è sempre avvertito del razzismo, c’è sempre stato ed è sempre successo. E’ brutto, ci si prova a combattere ma non ci si riesce. C’è anche nello sport e nello spettacolo. E’ veramente brutto come ha detto Amadeus vedere la gente che si alza a teatro e se ne va. Bisogna essere sportivi. Io a questa brutta vicenda vi rispondo con un sonoro viva Geolier”.

Sulla questione ha parlato anche Amadeus in conferenza stampa che si è espresso così: “Il disappunto fa parte dello spettacolo, ma i fischi li ho trovati ingiusti per lui. Va rispettato il pensiero di chi lo vota. È un talento molto amato: nella somma dei voti se è risultato primo vuol dire che è stato votato. Era una performance confezionato bene e che è piaciuto a chi ama il suo genere. Adesso ci sono la fazioni contro e a favore di Napoli. Geolier se ne deve fregare e andare avanti. Chiunque vinca questa sera io ritengo che abbia meritato vincere il festival di Sanremo”.

 

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI