Geolier trionfa ancora, è primo in classifica. Amadeus zittisce i fischi: “Portate rispetto”


Parte ufficialmente l’ultima serata del Festival di Sanremo, inaugurata da Amadeus con la lettura della classifica provvisoria: in testa c’è ancora Geolier e anche stavolta all’Ariston non sono mancati i fischi.

Finale di Sanremo, la classifica provvisoria

Il conduttore e direttore artistico ha annunciato i nomi degli artisti che durante le quattro serate precedenti hanno ottenuto il maggior numero di voti dalla sala stampa, dalle radio e dagli spettatori attraverso il televoto. Votazioni che saranno determinanti per la graduatoria finale con la proclamazione del vincitore.

Geolier si è classificato ancora una volta primo, seguito da Angelina Mango e Annalisa. Il rapper partenopeo si è posizionato in vetta alla classifica anche durante la seconda serata e quella dedicata alle cover. Proprio sulla sua vittoria di ieri si è sollevato un polverone, tra fischi e spettatori che hanno lasciato le poltrone durante la sua esibizione.

Di seguito la classifica:

  1. Geolier
  2. Angelina Mango
  3. Annalisa
  4. Ghali
  5. Irama
  6. Mahmood
  7. Alessandra Amoroso
  8. Loredana Bertè
  9. Diodato
  10. Alfa
  11. Il Volo
  12. Emma
  13. Gazzelle
  14. Fiorella Mannoia
  15. The Kolors
  16. Il Tre
  17. Santi Francesi
  18. Mr. Rain
  19. Negramaro
  20. Ricchi e Poveri
  21. Dargen D’Amico
  22. BigMama
  23. Rose Villain
  24. Clara
  25. Maninni
  26. Renga e Nek
  27. Bnkrr 44
  28. La Sad
  29. Fred De Palma
  30. Sangiovanni

“Io capisco ed è giusto, è come essere allo stadio. Ci sono i gruppi, i fans ed è giusto che sia così. Ci sta un disappunto ma vi chiedo solo il rispetto per tutti i 30 cantanti in gara  – ha detto Amadeus.

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI