Ospedale del Mare pronto a Febbraio. Arriva il comunicato ufficiale

Ospedale del Mare, il progetto

 

Vi avevamo già anticipato qualche giorno fa della possibile apertura di alcuni padiglioni dell’Ospedale del Mare di Ponticelli entro Febbraio, ma ecco che dopo qualche settimana di incertezza è finalmente arrivato il comunicato ufficiale: a partire dal 15 Febbraio 2015 la struttura sarà ufficialmente aperta al pubblico.

Dopo cinque anni di attesa, controlli e supervisioni, i 12 reparti saranno finalmente consegnati e pronti all’uso, a stabilirlo con certezza un comunicato diffuso dall’Asl Napoli 1. Secondo quanto riferito dalle autorità preposte alla vigilanza e ai controlli, l’Ospedale del Mare sarà un vero e proprio fiore all’occhiello del Mezzogiorno. Un polo medico all’avanguardia e moderno, dotato delle migliori tecnologie.

A partire dal prossimo 15 Febbraio oltre alla hall, all’eliporto e ad alcuni laboratori didattici, anche i seguenti reparti: diabetologia, nefrologia, ematologia, endocrinologia, geriatria, neurologia, oncologia, pneumologia e reumatologia.

La consigliera regionale PD, Cortese e vicepresidente della commissione di vigilanza, si è dichiarata estremamente soddisfatta dei lavori e parlando del progetto ha dichiarato che: “Gli ingegneri ci hanno mostrato, in modo dettagliato l’andamento dei lavori. Abbiamo trovato un cantiere in piena attività. Dopo tanti rinvii e fermi, la periferia della città di Napoli merita di veder conclusa questa grande opera sanitaria”.

Potrebbe anche interessarti