Bulli rubano le scarpe ad alunno, la scuola: “Colpa dei genitori che lo vestono di marca”

I bulli gli rubano le scarpe ma la scuola punta il dito contro la famiglia della vittima. L'episodio successo a Valdobbiadene


L’episodio capitato in una scuola di Valdobbiadene (Treviso) ha attirato l’attenzione di tantissime persone. A farne le spese un alunno di 14 anni, che durante l’ora di educazione fisica ha subito un attacco di bullismo dai suoi compagni, che gli hanno rubato le scarpe e lo hanno costretto a tornare a casa scalzo.

La scuola, secondo quanto riportato dai giornali e dalla prima versione della famiglia, avrebbe puntato il dito sui genitori del ragazzino vittima di bullismo da parte di alcuni compagni, dichiarando che gli stessi genitori avrebbero sbagliato a mandare il proprio figlio a scuola con scarpe costose o altri tipi di vestiti di marca.

I bulli rubano le scarpe ad un alunno di Valdobbiadene ma la scuola attacca i genitori della vittima

Il 14enne, dopo essere finito sotto le grinfie dei bulli i quali gli hanno strappato le scarpe dai piedi durante l’ora di palestra, costringendolo a tornare a casa scalzo, a quanto pare si sarebbe chiuso in sé stesso. Evitando ogni tipo di rapporto, sia con i suoi coetanei che con i suoi genitori. La scuola però non ha voluto attaccare i bulli ma bensì “giustificare” l’accaduto per colpa dei vestiti indossati dalla vittima

Il caso in poco tempo è finito sui social provocando uno tsunami di reazioni. Al momento, pare, che la famiglia del giovane non avrebbe sporto alcuna denuncia. Tanta la solidarietà per il giovane ragazzo e tanti i commenti contro la scuola che in un caso del genere ha tutelato i bulli, addossando ogni tipo di colpa alla famiglia dell’alunno.

In merito a ciò la scuola non ha voluto rilasciare nessun tipo di dichiarazione, se non avere dei colloqui con la famiglia della vittima.

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI