Zeman è vigile e reagisce alle cure: come sta dopo il grave malore

Le condizioni di salute di Zdenek Zeman


Le condizioni di salute di Zeman sono in miglioramento dopo il grande spavento di ieri, quando è stato ricoverato al Policlinico Gemelli in terapia intensiva. L’allenatore boemo era parso in pericolo di vita, giunto in codice rosso con sintomi compatibili con ischemia cerebrale, ictus e criticità cardiologica. In seguito alle cure dei medici il peggio, fortunatamente, è passato. Zeman è vigile e sta collaborando ai controlli cardiologici e neuroradiologici del caso.

I problemi di salute di Zeman

Al temine della scorsa stagione Zeman ha dovuto lasciare la panchina del Pescara per problemi cardiologici, mentre ad ottobre è stato colpito da un attacco ischemico, rendendo necessaria l’ospedalizzazione presso la Casa di Cura Pierangeli di Pescara.

Al muscolo cardiaco sono stati applicati ben 4 bypass, con annesso divieto assoluto di fumare. Proprio le sigarette, consumate per tutta la vita in grandi quantità, potrebbero avere causato o per lo meno contribuito in maniera importante ai problemi di salute. Il miglioramento delle condizioni di salute non fa calare il livello di allerta. Il quadro clinico resta complesso.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI