Arriva il freddo invernale, 3 gradi a Napoli e rischio gelate: quando tornerà il caldo

Meteo Napoli


A primavera ormai inoltrata, l’Italia sta vivendo una parentesi di freddo tardivo con temperature a tratti invernali e il rischio di gelate che, stando alle previsioni meteo, potrebbero colpire anche la città di Napoli nelle prossime ore.

Meteo, torna il freddo: rischio gelate anche a Napoli

Le masse d’aria fredda in arrivo dalle lontane regioni del Baltico – dove domina un profondo e freddo vortice ciclonico – si stanno abbattendo sempre più su diverse Regioni, provocando una vera e propria ondata di gelo soprattutto al Centro e al Sud.

Secondo le stime de Il Meteo, il picco del freddo è atteso tra oggi e domani, martedì 8 e mercoledì 9 aprile, quando le temperature minime potranno raggiungere o addirittura scendere sotto la soglia del gelo (avvicinandosi a 0 gradi).

Questa nuova fase di gelo colpirà in particolar modo il Nord-Est, il Centro (con Perugia e L’Aquila che registreranno 0 gradi, Roma 3 gradi) e infine il Sud, con minime di appena 3 gradi previste a Napoli nelle prime ore del mattino. Valori più rigidi caratterizzeranno le Alpi e le zone interne dell’Appennino.

Sarà, però, soltanto un freddo passeggero. Già a partire da giovedì 10 aprile, infatti, è previsto il ritorno dell’alta pressione nel Mediterraneo che darà il via ad una nuova fase di stabilità con clima maggiormente soleggiato e un aumento generale delle temperature.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI