Campana e tifosa del Napoli, Chiara Esposito incanta a Miss Mondo: è nella Top 5 d’Europa

Chiara Esposito, Miss Mondo 2023


Pochi giorni fa, a Gallipoli, è stata eletta la nuova Miss Mondo Italia e ad ottenere il titolo di reginetta di bellezza è stata Sofia Viola, 20enne napoletana, che prenderà parte alla prestigiosa competizione internazionale che proprio quest’anno ha visto tra le protagoniste un’altra giovane campana: si tratta di Chiara Esposito, Miss Mondo 2023, che si è posizionata nella Top 20 mondiale e tra le prime classificate d’Europa alla 72esima edizione di Miss World.

Chiara Esposito incanta a Miss Mondo: è nella Top 20

Chiara Esposito è la vincitrice dell’edizione 2023 di Miss Mondo Italia che si è aggiudicata il titolo di “più bella d’Italia” accedendo direttamente alla finale di Miss Mondo che si è tenuta in India, coinvolgendo candidate provenienti da più di 140 paesi.

Anche nella competizione mondiale, Chiara Esposito si è fatta notare collocandosi tra le prime 5 bellezze d’Europa e alla ventesima posizione della classifica generale. Si è classificata, inoltre, terza nella categoria Talent, incantando la giura con la sua performance di danza.

Chiara Esposito, 22 anni, nasce a Cutri, un piccolo paesino della provincia di Caserta. Le sue origini campane, facilmente intuibili anche dal cognome, si legano anche alla sua grande passione per il Calcio Napoli.

Chiara è una ballerina professionista che continua a coltivare il sogno della danza. Ha iniziato a ballare a soli 9 anni, diplomandosi poi all’Accademia del Teatro alla Scala di Milano, e ha dato prova del suo talento anche nel corso della finale di Miss World.

Un altro trionfo per l’intera Campania dopo al vittoria della napoletana Zeudi Di Palma a Miss Italia 2022. La bellezza partenopea si è resa protagonista anche di Miss Mondo Italia 2025 con la vittoria di Sofia Viola, nata a Napoli e residente a Pozzuoli, che, proprio come già fatto da Chiara Esposito, rappresenterà l’Italia alla prossima edizione di Miss World.

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI