West Nile, c’è la quinta vittima in Campania per il virus delle zanzare: aveva 76 anni

Virus delle zanzare


Ancora un decesso per West Nile in Campania: si tratta di un uomo di 76 anni, residente a Marcianise ma di origini salernitane, nonché quinta vittima del cosiddetto virus delle zanzare nel territorio regionale.

West Nile, quinta vittima in Campania: morto un 76enne

Si tratta anche questa volta di un paziente fragile, affetto da patologie pregresse, dializzato in una struttura di San Cipirano d’Aversa. Si sottolinea, infatti, che il West Nile, nella maggior parte dei casi, e in assenza di quadri clinici già compromessi, tende a risolversi spontaneamente, senza arrecare alcun danno.

Soltanto ieri si registrava una quarta vittima campana: un uomo di 73 anni, di Maddaloni, considerato un paziente fragile, ricoverato da alcuni giorni all’ospedale Sant’Anna e San Sebastiano. Le sue condizioni sarebbero rapidamente peggiorate a causa della neuroinvasività del virus, aggravata dalle patologie preesistenti, portando al decesso.

Gli altri tre decessi registrati in Campania riguardano un 68enne di Trentola Ducenta (Caserta) che si è spento presso l’ospedale Moscati di Aversa, un 73enne originario di Napoli e residente a Pomigliano D’Arco e un 80enne di Maddaloni, residente nella frazione di Montedecoro. A questi si aggiunge un imprenditore romano di 77 anni deceduto a seguito di un periodo di vacanza trascorso a Baia Domizia, nel Casertano.

Leggi anche questi articoli


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI