Maltempo: dalla protezione civile allerta meteo in Campania

maltempo campania
La protezione civile Campania segnala una nuova allerta maltempo per la Campania: temporali, raffiche di vento e condizioni climatiche instabili interesseranno soprattutto la zona costiera. Sono previste anche precipitazioni in locale rovescio.

Il bollettino meteorologico campano dunque non è dei migliori. Per questo motivo il direttore generale Italo Giulivo ha raccomandato agli enti competenti, al fine di tutelare l’incolumità generale, di adottare delle misure di sicurezza contro il maltempo, partendo dalla verifica del funzionamento del reticolo idrografico, dei sistemi di intercettazione e smaltimento delle acque meteoriche.
Bisognerà prestare particolare attenzione alle zone in cui c’è il maggior rischio di frana e di allagamenti, quali le zone adiacenti ai canali e sottopassi e vigilare sulle aree a verde pubblico nel caso di forti venti.
I sindaci dei comuni costieri e delle isole, insieme agli enti competenti, sorveglieranno i mezzi di navigazioni sulle coste e le marine a meridione.

LEGGI ANCHE
Incendi sul Vesuvio, Ercolano chiede rinforzi all'Esercito: "Aiutateci"

Potrebbe anche interessarti