Gambero Rosso, tre pasticcerie campane tra le migliori 13


Gambero Rosso, azienda italiana leader nel settore enogastronomico in Italia, ha stilato la classifica delle migliori pasticcerie italiane, come riportato da Scattidigusto.it.
La guida “Pasticceri&Pasticcerie 2015” ci svela quali sono le tredici pasticcerie a cui sono state assegnate le “Tre torte”, simbolo del prestigio della pasticceria.
In vetta, per il quarto anno consecutivo, la “Pasticceria Veneto” di Iginio Massari, con un punteggio di 93/100, seguita da “besuschio” ad Abbiategrasso, provincia di Milano.

Non potevano mancare all’appello le pasticcerie della Regione Campania: la pasticceria “Pasquale Marigliano”, ad Ottaviano, provincia di Napoli, con ben 91 punti, si è aggiudicata la sesta posizione della classifica.
Anche altre due pasticcerie campane, entrambe in provincia di Salerno, rientrano tra le prime tredici: “L’Orchidea” a Montesano Sulla Marcellana,con 90 punti e la “Pasticceria Agricola Cilentana Pietro Macellaro”, a Piaggine, anch’essa con un punteggio di 90/100.

Ecco la classifica delle tredici pasticcerie, con i relativi punteggi:
1 “Pasticceria Veneto” Brescia – 93
2 “Besuschio” Abbiategrasso (MI) – 92
3 “Gino Fabbri Pasticcere” Bologna –  92
4 “Biasetto” Padova – 91
5 “Dalmasso” Avigliana (TO) –  91
6 “Pasquale Marigliano” Ottaviano (NA) – 91
7 “Nuovo Mondo” Prato – 91
8 “Acherer” Brunico/Brunek (BZ) – 90
9 “Cristalli di Zucchero” Roma 90
10 “Martesana” Milano 90
11 “L’Orchidea” Montesano Sulla Marcellana (SA) – 90
12 “Pasticceria Agricola Cilentana Pietro Macellaro” Piaggine (SA) – 90
13 “Caffè Sicilia” Noto (SR) – 90


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI