Video. Viaggio in Italia, un tour tra le bellezze della Campania


I veri estimatori dell’arte, della cultura, della bellezza pura e senza filtri e del buon cibo non possono non apprezzare una terra così prospera e ricca di storia e cultura come la Campania. Fascinosa, attraente, la Campania felix ha riscontrato grandi apprezzamenti da parte degli stranieri all’estero, letteralmente innamorati dei paesaggi mozzafiato, del mare, protagonista indiscusso con le sue mille sfumature di colori, delle colline imponenti, del fascino misterioso del Vesuvio, delle aree di ristoro, dove si trova il miglior cibo locale e…  Tanto altro. Non basterebbe una sola pagina bianca per elencare tutto ciò che c’è in Campania, luogo di assoluta “perdizione” nelle meraviglie.

Una serie di immagini svariate scorrono nel video che si apre con il fotogramma di un gruppo di persone che, beatamente prendono il sole sul bagnasciuga. A seguire l’immagine dei peperoncini, della la pizza, del signore che sulla spiaggia trova l’ispirazione per dipingere un paesaggio marino. Dopodiché una panoramica sui paesaggi: il mare azzurro e limpido, una strada del centro, i mercatini dove si trova cibo tipico, le chiese, il mare, la natura. Si vedono, tra un’immagine e l’altra, i cuochi che si apprestano a preparare le delizie nostrane, le coppiette felici ed innamorate, i turisti che si orientano e perdono nella grande metropoli, i proprietari dei negozi che si prendono una pausa, l’ingorgo delle strade sempre trafficate… E chi più ne ha più ne metta.

Anche la canzone che fa da sfondo alle immagini cade a pennello. Dice: “Amore Mio, Amore Mio”, un amore innato e sempre vivo per la propria terra, che nonostante le sue mille contraddizioni ed i problemi, dà sempre emozioni nuove.

Tre minuti e cinque secondi di pura bellezza. Un sentito e doveroso grazie a chi ha realizzato questo video.

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=yycNUo6yySY[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI