Video. Bambini davanti ad una richiesta: “Dalle uno schiaffo, forte…”


Cos’è l’amore, il rispetto, la dolcezza e la sensibilità? Fiumi d’inchiostro di scrittori, poeti e filosofi, nei secoli, hanno provato a definirli ma spesso sono soprattutto i gesti, le azioni, a spiegarci il significato profondo di questi sentimenti di cui l’essere umano è alla disperata ricerca.

Homo homini lupus, questo è il mondo in cui vivevano gli antichi tramandato, però, fino ai nostri giorni. Tanti e spesso non isolati, sono i casi di violenza, di mancato rispetto verso gli altri. Si dice che a Natale siamo tutti più buoni, ma questa è solo una frase per liberarci delle nostre mancanze, per un giorno.

Il miglior modo per spiegare cosa sia l’amore e il rispetto ci viene offerto da alcuni bambini, che nel video proposto da Fanpage.it, si trovano di fronte ad una richiesta: dare una schiaffo ad una ragazzina. I piccoli rimangono di sasso e nessuno di quelli coinvolti ha in mente di farlo e ci spiegano il perchè. Guardateli, ma soprattutto ascoltate le loro ragioni. Sono i bambini a farci ricordare chi eravamo e come ci siamo trasformati:

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=4MN-rxTONfQ[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI