Napoli abbraccerà Pino Daniele: le ceneri al Maschio Angioino


Napoli ed i Napoletani abbracceranno Pino Daniele per dargli l’ultimo, grande e caloroso e saluto. Questo il commento del sindaco Luigi De Magistris:

“Siamo felici che la famiglia di Pino Daniele abbia accettato la nostra disponibilità ad ospitare per l’ultimo saluto le ceneri di Pino e rendergli così il doveroso e solenne omaggio della città. Tutta Napoli, ne sono certo, verrà a salutare nei prossimi giorni al Maschio Angioino il suo Pino, il nostro nero a metà.Poi studieremo con la famiglia come rendere ancora più lungo e caloroso l’abbraccio di Napoli, e non solo, a chi ha rappresentato la colonna sonora di milioni di vite”.

Questo invece il comunicato dell’Ufficio Stampa di Pino Daniele, pubblicato sulla propria bacheca di Facebook da Vincenzo Serio:

Funerali a Roma e poi ultimo omaggio nella città di Napoli.
I funerali di PINO DANIELE saranno celebrati in forma pubblica mercoledì 7 gennaio a Roma, alle ore 12.00 presso il Santuario della Madonna del Divino Amore (via del Santuario 10, Roma – nei pressi di via Ardeatina).
È volontà di tutta la famiglia di Pino che Napoli e l’intera cittadinanza possano dare un ultimo saluto all’artista. Per questo la città di Napoli (come auspicato dal Sindaco Luigi de Magistris appena appresa la notizia della tragica scomparsa) si è subito resa disponibile ad ospitare nei prossimi giorni le ceneri dell’artista in un suo luogo simbolo, per ricevere l’ultimo abbraccio dei suoi concittadini.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI