Renzo Piano firma il nuovo museo archeologico di Ercolano!


Al via il progetto per il nuovo museo archeologico che sorgerà ad Ercolano, proprio a ridosso degli scavi archeologici. Progetto che avrà la firma di Renzo Piano, noto architetto di fama mondiale e che, probabilmente, sarà consegnato e reso pubblico tra un mese circa.

Prende vita così il sogno di David Packard, figlio di uno dei fondatori di Hewlett-Packard, che, da sempre affascinato dalla bellezza e la storia di Ercolano, ha investito oltre 16milioni di euro per la realizzazione di questa struttura.

Renzo Piano California Academy of Sciences

Renzo Piano, California Academy of Sciences

L’idea dell’architetto italiano, tra i più apprezzati in tutto il mondo, dovrebbe ispirarsi al California Academy of Sciences di San Francisco.

Un museo in cui verranno esposti pezzi rari come mobili, oggetti d’arredo ma anche resti di cibo, infissi, anfore, ceste, travi e gioielli ritrovati vicino gli scheletri delle vittime dopo l’eruzione del Vesuvio del 79 d.C. Tutti oggetti perfettamente e straordinariamente conservati nel corso dei secoli.

Il museo sarà un vero e proprio gioiellino d’architettura e Packard spera anche di riuscire ad esporvi anche le statue e gli affreschi che si trovano nel Museo archeologico della città di Napoli.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI