Esulta De Magistris, ecco i dati sul turismo. Città in netta crescita


Buone notizie nell’ambito del turismo campano: il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, sul suo blog Demagistris.it, afferma che nel giro degli ultimi tre anni sono aumentate le presenze alberghiere a Napoli. Un notevole incremento, una bella notizia che sicuramente dà un minimo di sollievo ai proprietari delle strutture alberghiere e ricettive e non solo. In questo modo l’economia “gira” per migliaia di famiglie napoletane. Un onore per Napoli, città che a livello turistico e culturale offre un’immensa vastità di luoghi da visitare e posti economici e non in cui pernottare, a seconda delle esigenze dei clienti.

Ecco le dichiarazioni del sindaco a riguardo: “Siamo passati da una percentuale di occupazione camere nel 2010 del 35% a quasi il 66% del 2013 (dati ufficiali Ente Provinciale Turismo) praticamente raddoppiando le cifre in 3 anni e senza contare i Bed & Breakfast che negli ultimi anni sono molto aumentati.”

Ha precisato che per l’anno 2014, c’è stato un incremento del 20%, fino al 40% a dicembre. Dal 2012 al 2013 ci sono passi in avanti molto rilevanti anche per quanto riguarda la permanenza: da una media di 2,6 si è passati a 4,2. Dati che non possono che far felici i napoletani!


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI