Il Calendario dell’Istituto Pascale: 13 donne da malate a modelle


Un Calendario, prodotto dall’Istituto Pascale, il quale slogan è “La bellezza salverà il mondo“. Una splendida iniziativa benefica, attuata proprio dall’Istituto Pascale che vedrà 13 donne, malate di tumore, modelle per un giorno sul Calendario 2014. L’autore degli scatti, Giuseppe Barbato, ha fotograto 12 donne (una per ogni mese dell’anno) e una tredicesima, per “Il Mese Che Verrà“, il mese della guarigione.

L’opera ha visto impegnata anche la visagista delle dive Reneè Bonante che oramai da un paio d’anni dirige a titolo completamente gratuito la sala del Pascale del trucco, offrendo consulenze alle pazienti poco prima di cominciare le chemioterapie. Tutte le donne coinvolte nel progetto infatti hanno beneficiato della chemio.

Il Calendario sarà svelato domani, alle 11.30 presso la Sala Consiglio del Pascale, ove al termine verranno consegnate delle copie di “Racconti in sala d’attesa“, libro prodotto dalla giornalista Cristina Zagaria e pubblicato da Caracò. Il ricavato di ogni vendita sarà destinato alle pazienti in attesa di trattamenti contro il cancro in ogni singolo ospedale italiano.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI