A Napoli arrivano i “parcheggiatori di passeggini”: ecco quanto si paga


I parcheggiatori abusivi hanno ormai invaso le strade della nostra città svolgendo l’attività di “guardiani” per autoveicoli, moto e scooter in cambio di qualche euro.

Nel quartiere di Montesanto a Napoli però un parcheggiatore ha avuto una brillante idea, si fa per dire, visto che si tratta di una pratica illegale e quindi da combattere, ovvero offrire il suo servizio di sorveglianza anche per i passeggini dei bambini.

passeggino

L’area parcheggio per i mezzi di trasporto per i più piccoli è indicata da un foglio con su scritto il prezzo che è di 2 euro. In sosta accanto ai muri si possono infatti trovare passeggini che a volte vengono anche incatenati dai genitori più apprensivi che temono che qualche malintenzionato possa portar via.

Le mamme si dicono soddisfatte di questo “servizio” reputandolo molto comodo: “Spesso non sappiamo dove poterli posizionare perché sono molto ingombranti e questa idea ci agevola”. Insomma se anche loro si dicono soddisfatte siamo davvero di fronte ad un fenomeno che vede la complicità attiva dei cittadini oltre alla mancanza da parte di chi di dovere nel riuscire a debellare, prima che possa espandersi, un fenomeno di cui la città non può andare fiera.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI