Napoli, un master universitario dedicato a Troisi: domani la prima lezione


L’Università di Napoli Federico II rende omaggio e ricorda l’intera produzione artistica di Massimo Troisi, attraverso una serie di lezioni, che si svolgeranno in occasione del Master di II livello, curato da Pasquale Sabbatino, in “Drammaturgia e cinematografia. Critica, scrittura per la scena e storia”, che a conclusione darà la possibilità ai frequentanti di redarre l’opera, di natura narrativa, teatrale o altro, che lattore non ha mai scritto o terminato.

Sarà Vincenzo Caputo a tenere le lezioni frontali, che prevedono ore di teoria e di pratica, quali la visione di film, sketch, interviste esplicative per capire fino in fondo la sua vasta produzione.

Domani, 5 marzo, si svolgerà la prima lezione, intitolata “Ritornare al copione? Il teatro de “La Smorfia”, incentrata sulla valenza ed importanza che l’attore ha avuto nel mondo del teatro e sui “mini atti unici” del trio Arena-Decaro-Troisi.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI