Volantini contro chi lascia gli escrementi dei cani a terra


A Casalnuovo sono tanti, forse troppi i cani che per strada lasciano i loro bisogni senza che i rispettivi padroni ripuliscano il suolo pubblioco e così i loro escrementi deturpano marciapiedi e strade della città. Così scatta la protesta dei cittadini, in particolare degli esercenti della città, che appendono per strada dei volantini che recitano così: “Carmo Amico/a che lasci che il tuo cane faccia i bisogni per strada senza raccoglierli, ti auguro con i soldi che hai, di comprarti tutte medicine!!!”.

Messaggio eloquente dei commercianti di zona che vedono in pericolo i loro guadagni a causa della sporchizia nella quale versano i marciapiedi. Così facendo i consumatori potrebbero essere poco attenti alle vetrine perhè impegnati a dribblare gli escrementi dei quadrupedi. Già qualche mese fa dei volantini molto simili a questi fecero il loro esordio in citttà contro lo scarso senso civico di chi possiede un cane, oggi la storia si ripete.


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI