Video. “Auguri Papà”, il web si commuove così…


Si è soliti dire che “la mamma è sempre la mamma”, che lei farebbe qualsiasi cosa per i figli e che l’amore di una mamma è imparagonabile, ma i papà? Perché vengono lasciati sempre dietro le quinte?

Il ruolo del papà in effetti, rispetto a quello della mamma, è un po’ più complesso. A lui tocca sorridere come un amico, proteggere come un supereroe e occuparsi dell’educazione dei figli anche a costo qualche volta di apparire un po’ burbero, la mamma invece è prontamente chiamata a fare da mediatrice a cercare compromessi, e forse per questo troppe volte il papà può apparire più distante di quello che realmente è.

Nella quotidianità la parola più frequentemente pronunciata è proprio mamma, forse per intercalare, per abitudine, per bisogno o per affetto, una cosa è sicura, ognuno di noi trova facile chiamare la mamma in qualsiasi situazione, mentre il papà resta a guardare, in silenzio e in disparte continuando a lavorare per quei figli che nonostante tutto continuano ad essere il carburante della sua felicità.

I papà hanno la capacità di prendersi tutto l’affetto del mondo anche solo tramite uno sguardo, perché sono consapevoli che magari un abbraccio può creare imbarazzo, e allora loro si accontentano e abbracciano i figli nel cuore, continuando anche quando ormai saranno troppo grandi, a salutarli la mattina presto prima di andare a lavoro, mentre loro ancora dormono. Purtroppo viviamo in un’epoca in cui apprezzare ciò che abbiamo risulta difficile fino a quando non ci viene strappato via per sempre, perché è più facile dare tutto per scontato invece che stupirsi ogni giorno della meraviglia della vita. Questo è un po’ quello che il video realizzato dalla “8mm Photo&Cinema Production” vuole far capire a tutti. Un video realizzato per celebrare la Festa del Papà, l’uomo più importante nella vita di chiunque, un video che racconta i ricordi di un ragazzo che ormai il papà non lo ha più ma lo è diventato, ed è finalmente capace di capire fino in fondo l’importanza del ruolo.

I giovani della “8mm Photo&Cinema Production”, autori anche del video in onore di Pino Daniele, ancora una volta si sono superati regalando un’emozione che tocca direttamente il cuore.

In questo giorno così speciale, auguri a tutti i papa!

Ecco il video

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=pn4HFz0z0Zs&feature=youtu.be[/youtube]


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI