
Grande festa ieri mattina a Napoli, dove è stata consegnata una medaglia a Bud Spencer per la sua lunga carriera artistica. La cerimonia è avvenuta nella Sala Giunta del Comune in presenza anche dei familiari di “Piedone” e il primo cittadino Luigi de Magistris.
“E pensare che non avrei mai creduto di poter fare l’attore, devo tutto allo sport. – ha dichiarato l’attore – Mi sento prima napoletano e poi italiano“. Il sindaco ha accolto Carlo Perdersoli, alias, Bud Spencer con i suoi 85 anni e 128 film. L’attore regala al sindaco l’anteprima di un suo nuovo CD che ha cantato in italiano, in napoletano e francese: “La mia canzone preferita è ‘Futtetenne’, una parola che racchiude la mia filosofia di vita – ha detto – sono felice di farle questo regalo“.
Ad affollare la sala sono soprattutto i cittadini e i suoi fan. Alle 11.45, Bud arriva, entra tra applausi e strette di mano. “E’ un grande onore per me salutare Carlo – dice il sindaco de Magistris – E la mia gioia credo rappresenti quella di un’intera città, vista al folla di oggi in sala“. Consegna al grande Bud, palesemente commosso, la targa “in segno di profonda gratitudine e infinita ammirazione per la sua brillante carriera, ricca di grande umanità e passione per la magia del cinema“.