Napoli sul tetto d’Europa: il Posillipo vince l’Euro Cup

Pallanuoto
Grande soddisfazione per il Posillipo, squadra napoletana di pallanuoto, che ha vinto la finale dell’Euro Cup, tenutosi a Napoli, battendo di gran lunga la Carpisa Yamamay Acquachiara, con un punteggio di 11-10.
Un risultato davvero degno di nota: si tratta infatti del sesto trofeo vinto. Ricordiamo che la squadra si era già aggiudicata per ben tre volte la Coppa Campioni e per due volte la Coppa delle Coppe. Il match si è svolto presso la “Piscina Scandone”, con un pubblico di ben 5 mila persone sugli spalti.
Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’allenatore Mario Occhiello, focalizzando anche l’attenzione ed i meriti su Bruno Cufino, tecnico che ha allenato la squadra ha affermato: “Ero sicuro che avremmo vinto perché avevamo troppa voglia”. Anche l’ex allenatore della squadra, Paolo De Crescenzo si è espresso in merito, dichiarando: “Onore ai vincitori, hanno meritato. Sono stati costantemente in vantaggio e hanno avuto più lucidità”. 

Potrebbe anche interessarti

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più