È pronto il tunnel Garibaldi: è stellato e ha un centro commerciale

Tunnel garibaldiIl tunnel Garibaldi sottostante alla linea 1 della Metropolitana di Napoli, che è stato progettato ed ideato per collegare la metro alle Ferrovie dello Stato e alla Circumvesuviana, è pronto e molto probabilmente sarà inaugurato venerdì 24 aprile alle 12,00 con l’intervento del Sindaco Luigi De Magistris ed il presidente di Metropolitana di Napoli spa.

I viaggiatori potranno finalmente spostarsi tra la metro e la stazione centrale in tutta sicurezza e comodità attraversando il corridoio di collegamento, progettato dall’urbanista Perrault, che è stato arricchito da un pavimento in marmo e da una copertura super colorata che è illuminata da stelle. Inoltre, nella lunga galleria Garibaldi sorgerà in seguito un piccolo centro commerciale per poter consentire a turisti e cittadini di poter passeggiare anche sottoterra! Questa soluzione, inoltre, consente di evitare l’attraversamento pedonale di corso Arnaldo Lucci.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più