Piazza Garibaldi torna allo splendore: due novità per il riassetto della piazza


“Piazza Garibaldi torna ad essere una piazza straordinaria.”: così scrive il sindaco Luigi De Magistris sul suo blog, in seguito all’apertura del sottopasso che collega la stazione ferroviaria con quella della Linea 1 della Metropolitana. Un grande passo in avanti, degno di nota che non solo agevola notevolmente i passanti, evitando il passaggio pedonale per Corso Lucci ma segna l’inizio di una svolta, di un rinnovamento dell’assetto della storica piazza.

Prevista l’apertura di diversi locali, che di conseguenza incrementeranno le possibilità di trovare un impiego. Il sindaco si mostra fiducioso per quanto riguarda la questione sicurezza: “Tutto ciò porterà più sicurezza, eventi, spazi per cittadini, occupazione suolo pubblico per i commercianti di piazza Garibaldi. L’accesso dal piano di piazza Garibaldi all’area commerciale avviene tramite ascensori, scale mobili e scale fisse. I lavori proseguono sul resto della piazza ed entro un anno Garibaldi sara’ interamente liberata.”


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI