La Fontana di Monteoliveto sotto attacco: dopo il rosso l’acqua si tinge di blu

Fontana di Monteoliveto

La Fontana di Monteoliveto è ormai vittima consueta di atti vandalici e a nulla sembrano servire i lavori di pulizia eseguiti dai volontari di “Sii turista della tua città”.

Dopo essere stata ancora una volta imbrattata con scritte e disegni di ogni tipo, l’acqua della fontana continua a cambiare colore per colpa di un qualcuno che per il momento non ha ancora una identità. Come comunicato dalla Repubblica, dopo aver scelto il rosso ecco che le sue acque sono state colorate di un blu innaturale.

Il tutto è stato denunciato dal consigliere della seconda municipalità Pino De Stasio che su Facebook ha scritto: “L’imbrattatore seriale colpisce ancora ora la fontana è azzurra. Ho chiamato di nuovo ABC che oggi verrà a ripristinare il tutto.Certo che questo o questi sono gran co*****i!!”.

Stufi della situazione alcune associazioni cittadine hanno addirittura chiesto che la fontana di Monteoliveto venga recintata per poter essere protetta dagli imbrattatori.

Potrebbe anche interessarti


Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione anche di “terze parti” per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookies. Scopri di più